Euro-Med Youth porgramme IV

Psychologists for Human Rights promuove un progetto a GAZA e WB, nell’ambito di Euro-Med Youth Programme IV ENPI South Region Grant Application Form:

“Paths to mutual understanding: volunteers cooperation for a better future”Un progetto per la Palestina: salute psico-sociale, inclusione, diritti umani.

Il progetto promuove il valore dell’educazione multiculturale e il mutuo scambio di esperienze: un processo formativo per 6 giovani volontari italiani e per altri volontari palestinesi attraverso attività di supporto a quelle educative ed espressive sul campo, rivolte a gruppi di persone vulnerabili e bambini con bisogni speciali, in condizioni trauma e rischio.

Teatro sociale e arte diventano strumenti terapeutici di “testimonianza” nei contesti di trauma e disagio che saranno utilizzati nelle attività educative del progetto.

Oltre ai momenti di formazione teorica e training a Milano, è prevista un’attività sul campo, finalizzata a fornire ai volontari esperienze e conoscenze specifiche e organizzato per sperimentare un lavoro professionale e responsabile:
presso il Daily Care Center di Gaza (REC) e
presso Al Qamar Ngo – Jerico o Amal-Betlemme

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *