Teatro sociale per curare una Palestina divisa – Nena News

Assistiamo alla radicalizzazione del conflitto in Israele e Palestina ma è possibile immaginare e agire la politica in modo diverso? Hamudi Dabdoub, attore e teatroterapeuta palestinese, e Guido Veronese, membro di Psychologists for Human Rights ci parlano del ruolo dell’arte come catalizzatore del cambiamento sociale

IMG_1731

Ecco l’articolo di Silvia Hassouna su Nena News: Teatro sociale per curare una Palestina divisa

THEATRE OF RESISTANCE

Un corso dedicato al rapporto tra Trauma-Narrazione-Resilienza e resistenza non violenta proposto da Psychologists for Human Rights con il supporto della Casa della Carità.

Il corso è strutturato in tre moduli pratici, dedicati a psicologi, operatori sociali, attivisti culturali, individui impegnati nel campo del consolidamento della pace, guide teatrali e studenti di facoltà umanistiche, interessati ad applicare gli strumenti offerti dal teatro di narrazione in contesti di trauma al fine di stimolare processi di resilienza  collettiva.

contatti

Chiara Zanetti: 3289111855

Azzurra Spirito: 3899939685

theatreofresistance@gmail.com

Facebook: theatre of resistance

flyerITA_sideA      flyerITA_sideB

flyerENG_sideA   flyerENG-sideB

fronte_picretro_pic

 

 

First-aid training – Saleem school, Jabaya Gaza

34 teachers at the Saleem school in Jabalya in Northern Gaza participated in first-aid training from 11. January- 15. January 2016. The course was held by Palestinian gynaecologist and obstetrician Dr. Nashwa Skaik and Medical doctor Samar Sh, both from Shifa hospital in Gaza together with Norwegian medical doctor Hanne Heszlein-Lossius from Haraldsplass sykehus in Bergen, Norway.

IMG_4490image1

Continua a leggere